Pannello di controllo
Il pannello di controllo permette di accedere agevolmente a tutte le sezioni che permettono di controllare il calendario e gli appuntamenti, l’inserimento di servizi e dei membri dello staff ed eventualmente personalizzare le componenti del plugin.
Calendario Appuntamenti
Il calendario degli appuntamenti è accessibile facilmente dall’apposito riguadro nella parte superiore. Dal calendario si può inserire un nuovo appuntamento, avendo la possibilità contestualmente di creare un nuovo utente, oppure si possono gestire appuntamenti generati automaticamente da un utente che ha avuto accesso al sito e ha acquistato un servizio.
Approvazione appuntamento
Ogni singolo appuntamento può essere approvato, automaticamente verranno inviate notifiche email al cliente e al membro dello staff e, se richiesto, via whatsapp al numero telefonico del cliente (se presente)
Cancellazione appuntamento
La cancellazione di un appuntamento invia notifiche al cliente e al membro dello staff, e contestualmente anche via whatsapp se richiesto.
Configurazione notifiche appuntamento
Le notifiche sono già state preconfigurate, non è necessario fare nulla.
Pagamenti
Funzionalità da non utilizzare
Gestione Clienti
Pagina di gestione dei clienti, permette la consultazione, gestione e creazione di nuovi clienti. Un nuovo cliente che si iscrive al sito viene automaticamente aggiunto con i dati da lui inseriti e può eseguire una prenotazione una volta acquistato uno dei servizi presenti nell’e-commerce.
Servizi
Pagina di gestione dell’elenco dei servizi che l’azienda può erogare, alcuni di questi servizi sono presenti anche nell’e-commerce, altri sono solo ad uso interno e che possono essere richiamati dai membri dello staff (ad esempio sessioni omaggio)
Gestione Staff
Pagina di gestione dei componenti dello staff, al momento è già stata predisposta, ma è possibile inserire o rimuovere persone che possono gestire il calendario e gli appuntamenti
Gestione dei turni
Ogni membro dello staff può impostare i propri orari di disponibilità. Tale funzionalità permette di non avre richieste di appuntamento al di fuori di questi orari
Notifiche
Già preconfigurato, non modificare
Personalizzazioni
Già preconfigurato, non modificare
Impostazioni
Già preconfigurato, non modificare
Report
Pagina di statistiche degli appuntamenti, dove vengono conteggiati clienti, numero di prenotazioni (approvate o cancellate) ed eventualmente un conteggio economico dei pagamenti (non utilizzato)
Licenza Add-on e Plugin
Da ignorare